RSS

Il mistico oggetto che vorrei

19 Gen

Questo post vuole essere il seguito (speriamo degno) di “il superpotere che vorrei“… le regole sono le stesse, una bella lista in ordine sparso e via! Anche se in realtà li vorrei un po’ tutti, l’oggetto migliore di tutti però è l’ultimo… ma partiamo subito con la lista!

Spada laser

La prima cosa che mi è venuta in mente: utile, pratica, letale ed aggraziata: un’arma per un epoca più civilizzata (come diceva Obi-Wan), ed in più ha una “pila” praticamente inesauribile! Certo, senza la Forza a guidarti nel respingere i colpi di blaster (e senza blaster in giro) perde un po’, ma è sempre una delle fantasie più diffuse! Praticamente un sogno erotico


Martello di Thor

Com’è ridicolo il laccetto sotto!


In realtà non è che lo vorrei così tanto, o meglio: mi piacerebbe poterlo impugnare ma alla fine non credo che lo userei mai… ammettiamolo: sì, attira i fulmini e Thor ci vola a elicotterino (n.b. ritengo Thor il supereroe più ridicolo mai creato) ma alla fine l’ho citato solo per quel fascino alla excalibur, che fa si che lo possa impugnare solo chi ne è degno…

Batcintura



Il Batman moderno ha un po’ accantonato questo accessorio che da bambino mi piaceva un sacco, quasi quanto la Batmobile e la Batcorda: in pratica dentro c’è di tutto! Certo, poi bisogna saperli usare quegli aggeggi…

Pistola di Portal (Portal Gun)


Viola ogni legge della fisica aprendo tunnel attraverso lo spazio – favoloso! Pensate a quanti giochini ci si potrebbero fare: in pratica sarebbe come avere i cheat dell’universo! Violeremmo pure la legge del moto perpetuo, che figata!

Buco portatile


Celebre oggetto magico di D&D; il nome può ingannare richiamando alla mente quello di Willy il Coyote (oltre che un sacco di battutine sconce) ma in realtà non è altro che un “semplice” passaggio interdimensionale che può essere usato come “borsa” dalla capiacità infinita e che può essere comodamente ripiegato e messo in tasca. Il gonnellino di Eta Beta, insomma.

Armatura di Ironman


All’inizio avevo pensato mettere un Gundam, ma in effetti questa è più pratica, maneggevole e occupa meno spazo. Inutile dire che anche se è una cosa piuttosto figa, è anche un po’ banale…

La Numero Uno


La storica prima moneta di Paperon De’ Paperoni: il portafortuna più potente dell’universo. Basterebbe avere questa (e un paio di sistemi anti-strega) per potersi comprare tutti gli altri oggetti, pure quelli che non esistono. E ci avanzerebbe pure qualcosa per finanziare la costruzione di una piccola Morte Nera.

Il pugnale del Green Ranger

tumblr_lzu3gavoIP1roubqoo1_1280
Qui non dico niente, linko solo il video. E provate a dire che non è figo chiamare uno zord (IL DRAGONZORD!!!) così. Anche se riguardandolo mi chiedo come facesse a soffiare attraverso il casco…

Le Capsule di Dragonball.

capsules
Pensavate che di Dragonball citassi i Fagioli Magici (quelli che ti curano), la Nuvola o addirittura le sfere stesse vero? E invece no! L’oggetto più figo di tutto Dragonball sono le Capsule (quelle che fabbrica il padre di Bulma): stanno in un piccolo astuccio e possono contenere qualsiasi cosa! Anche un’auto o una casa! Altro che campeggio…

La Spada di He-Man

he-man038

Anch’io ogni mattina alzo al cielo la mia spada, non sia mai che scopro qualche meraviglioso potere segreto…

Anche qui basta il video.


And the winner is….

La Cronovela di Trip.

trip


L’avete mai letto PKNA? (se no, andatevene e non tornate più su questo blog). Ebbene, in fondo ai numeri 14 15 e 16 c’era una storiella dedicata a Trip, figlio del Razziatore. Il Razziatore (noto cronopirata del XXIII secolo) decide di regalare a suo figlio una cronovela da polso, ovvero una versione depotenziata del dispositivo che gli consente di viaggiare nel tempo: questo braccialetto gli consente di viaggiare avanti e indietro nel tempo, ma per non più di 15 minuti. Ovviamente poi la storia gioca sui casini causati dal ragazzino, ma non è questo il punto. Perchè proprio questa cronovela “limitata” e non quella che ti fa viaggiare nel tempo a piacimento? Per lo stesso motivo per cui trovo Batman più fico di Superman: troppo facile… invece il viaggio nel tempo di 15 minuti non ti rende onnipotente, ma ti aiuta in tante piccole situazioni (e rende tutto più divertente e facile da gestire)


Spero che il post vi sia piaciuto… avrei potuto citare anche altri oggetti (il nullificatore assoluto? L’anello di Lanterna Verde?) ma mi sarei dilungato troppo… ciao!

Annunci
 
5 commenti

Pubblicato da su 19 gennaio 2013 in Humor, Intrattenimento

 

Tag: , , , , , , , , , ,

5 risposte a “Il mistico oggetto che vorrei

  1. Onizuha

    20 gennaio 2013 at 00:46

    La Pozza di Lazzaro vale come oggetto mistico?

     
    • Marco

      20 gennaio 2013 at 00:58

      Naaa è più un luogo, un po’ come la Batcaverna, la Ducklair Tower o il Millennium Falcon

       
  2. Silwe37

    20 gennaio 2013 at 09:21

    allora, ovviamente punto su:
    -pugnale green ranger
    -anello lanterna verde
    -lanciaragnatele
    quest’ultimo inutile senza ragnopoteri ma….figata!!!

    cos”hanno in comune? a casa ho il giocattolo di tutti e 3!!!

     
    • Marco

      20 gennaio 2013 at 12:36

      All’anello di green lantern ci avevo pensato anch’io ma non lo conosco abbastanza bene per scriverne qualcosa…

       
  3. Luca_Verbatim

    20 gennaio 2013 at 19:16

    Mi sa che posso andarmene e non tornare più su questo blog XDDD
    sono tutti fighissimi, anche se la ragnatela dell’uomo ragno che fa spuntare dai polsi era davvero utile 😀

    La numero 1 è il top del top!
    fortuna per il resto della vita 😀

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: