RSS

il mio introvabile laboratorio sperimentale

17 Gen

Ciao a tutti, scrivo questo  breve articolo giusto per sfogarmi della giornata di ieri e per farvi capire facilmente i miei stati d’animo userò il supporto delle Rage comics. Dovete sapere che nel corso di Biologia dell’ Università di Pisa hanno deciso di sostituire un esame da 9 crediti con un laboratorio sperimentale a scelta; questo vuol dire che lo studente può scegliere la materia e il professore con cui desidera fare questa esperienza…almeno in teoria!

La realtà è che, per prima cosa, lo studente deve vedere se il prof ha disponibilità e gia quì le cose non tornano, perchè se è come un esame ( pensate che alla fine ti danno un voto in trentesimi) dovrebbe essere sempre disponibile farlo, ma va beh… la seconda cosa è “l’ampia scelta” ! Prendiamo il mio caso: io avevo scelto materia e professore ma sono stata respinta perchè il prof in questione preferisce lavorare con gente della specialistica perchè, testuali parole “voi della triennale siete troppo poco specializzati”…

mi pigli per il culo?!

Comunque non mi demoralizzo e vado a chiedere ad un ricercatore di una materia simile; La sua risposta alla  mia richiesta è stata “Per me si può fare, noi stiamo studiando delle interessantissime macroalghe e se hai il patentino da sub ti mandiamo a fare fighissime immersioni altrimenti ti metti davanti al computer a inserire dati. Che ne pensi ci stai?”. Io gentilmente ho risposto che gli avrei fatto sapere mentre in testa mia pensavo..

no

Ed eccoci all’ultimo tentativo della giornata. Contatto una giovane professoressa che studia il comportamento dei daini nella stagione riproduttiva. Io credevo che i daini si accoppiassero in primavera e mi tornava benissimo perchè così il laboratorio lo avrei fatto a marzo come era nei miei piani. Parlo con la prof che mi da la sua disponibilità, contentissima le dico che sarò pronta ad inziare tra un paio di mesi, al che lei mi fa “ma come, non lo sai che i daini si riproducono ad ottobre”..fffuuu

Quindi per concludere…vaffanculo, non troverò mai un laboratorio che mi piaccia.. mi mancavano pure i daini hipster che si accoppiano ad ottobre perchè farlo in primavera è troppo mainstream!daino hipster

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 17 gennaio 2013 in Senza categoria

 

Una risposta a “il mio introvabile laboratorio sperimentale

  1. ylian89

    18 gennaio 2013 at 14:07

    Un classico dell’università, pure a me è così incasinata la situazione

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: