RSS

Il superpotere che vorrei

05 Dic

The nerd is too damn high

Bene: dopo l’avviso, possiamo cominciare. (nota: per combattere l’ignoranza che dilaga, a ogni nome di supereroe è linkata la relativa pagina di wikipedia. Così magari imparate pure qualcosa)

Tutti i ragazzi, anche quelli non appassionati di fumetti come me, almeno una volta nella vita hanno sognato di essere un supereroe… ebbene io alla veneranda età di quasi 25 anni lo sogno ancora e (anche se non più spesso come un tempo) mi chiedo: se potessi scegliere, se incontrassi il genio della lampada o il drago Shenron, quale superpotere vorrei?
Mentre scrivo questo post non ho ancora deciso, quindi elencherò i “superpoteri” (virgolettato perchè alcuni non lo sono in senso stretto) a mio giudizio più fighi e alla fine vedrò di tirare le somme.


La prima cosa che potrebbe venirmi in mente è un bel fattore rigenerante alla wolverine/deadpool… non nego che sarebbe utile, ma me la immagino come una piuttosto dolorosa quindi forse è meglio lasciar stare: e poi vi immaginate QUANTA fame debba avere uno che si è appena fatto ricrescere un braccio?
Naa, scartato. Utile, ma c’è di meglio

2012-07-17_13-25-54_748

No sul serio la rigenerazione mi dà proprio l’idea di fare un male cane, anche a Majin-Bu


Discorso opposto per i poteri di Superman e kriptoniani vari – superforza, pelle d’acciaio, volo, supervista, soffio congelante, vista a raggi x, superudito, vista calorifica, supervelocità… che noia! In pratica puoi far tutto e i tuoi unici punti deboli sono una pietra raririssima e la magia (che misteriosamente nessuno ti lancia mai contro).
Troppo forte, non ci sarebbe gusto. Scartato pure questo.

Superboy_Kon-El_009

Pure la versione ridimensionata, Superboy, è troppo forte


E se il potere più figo fosse proprio non avere nessun potere, bensì un SACCO di soldi per pagarsi aggeggi e addestramenti vari uniti ad una discreta cazzutaggine?
Stile Batman/Ironman per intenderci… anzi, Ironman scartiamolo perchè alla fin fine l’armatura potrebbe benissimo essere teleguidata; lui ci si infila dentro perchè, ammettiamolo, è un coglione. Ma chi mi conosce sa che Batman (assieme Robin, Nightwing e compagnia bella) è il mio supereroe preferito da sempre… sarei molto tentato di scegliere questo, ma oggettivamente non è un vero superpotere: è “solo” una dose estremamente alta di figaggine. Peccato…

L'attuale Bat-famiglia (quasi) al completo

L’attuale Bat-famiglia (quasi) al completo


Poi c’è il meraviglioso mondo dei poteri magici, in cui c’è di tutto e di più: si va dalle streghette musicali allo Stregone Supremo della Marvel, passando per lo spara-palle-di-fuoco di D&D… non so neanche se considerarli “superpoteri”: tradizionalmente nei fumetti di supereroi ci sono e anche se sono quasi sempre poteri ridicoli (vogliamo parlare di Zatanna che fa le magie dicendo le frasi al contrario?) non nego che ci farei un pensierino.
Anche se a pensarci bene una magia spettacolare, stile D&D o Harry Potter non è che mi piacerebbe un granchè… mi vedo più uno del tipo “signore oscuro delle ombre”, di quelli che manipolano gli eventi da dietro le quinte – un po’ alla Tremotino (Rumpelstiltskin) di once upon a time. Interessante, ma esula un po’ dal “tema” del post…

    Per la cronaca, Tremotino nel telefilm è interpretato da Robert Carlyle, cioè il sig. Full Monty

Per la cronaca, Tremotino nel telefilm è interpretato da Robert Carlyle, cioè il sig. Full Monty


Un altro potere che giudico molto figo è quello dell’uomo ghiaccio degli x-men (anche se io l’ho conosciuto per la prima volta in quell’orrendo cartone che era “l’Uomo Ragno e i suoi fantastici amici“). Congela le cose, si plasma più o meno a piacere, se lo frantumi non gli fai niente… con questi poteri potrei citare anche l’Aokiji di One Piece ma l’uomo ghiaccio faceva una cosa che non la fa nessuno: lui col ghiaccio ci crea una pista e poi ci surfa! Poi certo, io me lo immaginavo ancora più figo di quel che è, tipo che se lo sciogli non muore ma diventa prima l’uomo-acqua e poi l’uomo-vapore…  quando ho scoperto che non può farlo mi è caduto terribilmente

Il cartone di cui parlavo era questo: a pensarci bene non era poi così male...

Il cartone di cui parlavo era questo: a pensarci bene non era poi così male… e poi guardate come surfa!



Naa, ormai ho deciso. Non nego che una cosa stile Cyborg (quello dei Teen Titans/JLA) o Robocop mi intrigherebbe, ma ne ho già parlato amipiamente in un altro post quindi ecco il momento della scelta definitiva: il superpotere che vorrei è la supervelocità.
Ma non quella di quella checca di Quicksilver, intendo proprio quella di Flash, che nei fumetti DC si chiama (con poca fantasia) forza della velocità.
La forza della velocità è quel potere a cui attingono tutti i velocisti della DC e che oltre a farti correre forte (ma forte davvero, tipo anche alla velocità della luce) ti consente di guarire ma sopratutto di pensare velocemente… così veloce che hai sempre tutto il tempo di valutare tutte le conseguenze, il che è quasi come prevedere il futuro. E già qui mi accontenterei, le altre cose che fa Flash le giudicherei come opzionali (correre così veloce da andare indietro nel tempo? Troppi casini – Vibrare a frequenze atomiche per passare attraverso gli oggetti? Troppo fantascientifico anche per un fumetto…), diciamo che mi accontenterei di un potere alla Kid-Flash, ecco.

And the winner is... Flash!

Ecco, magari non mi metteri il costumino rosso, ma il potere è veramente bello


Spero di non aver divagato troppo… alla prossima!

Anche se ammettiamolo, il velocista più veloce di tutti è lui. All'occorrenza diventa pure super sayan! Però si parlava di fumetti, non di videogiochi...

Anche se ammettiamolo, il velocista più veloce di tutti è lui. All’occorrenza diventa pure super sayan! Però si parlava di fumetti, non di videogiochi…

 
4 commenti

Pubblicato da su 5 dicembre 2012 in Intrattenimento

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

4 risposte a “Il superpotere che vorrei

  1. Fla

    12 dicembre 2012 at 22:39

    mannaggia ai fidanzati che inconsciamente rubano gli argomenti dei post…comunque vorrei il potere di bloccare il tempo (pensa quanto sarebbe comodo per studiare)

     
  2. beatrice

    18 dicembre 2012 at 14:28

    sono dacordo con te, anchio voglio dei superpoteri fighissimi ciao alla prosima anche a te

     
  3. Marco

    22 agosto 2013 at 00:37

    L’ha ribloggato su The Nerd Experiencee ha commentato:

    L’estate è tempo di vancanze per tutti, anche per noi… quindi, mentre in TV danno solo repliche di polizieschi anni ’80, anche qui ci diamo all’antica arte del re- blogging! ecco un vecchio post che scrissi sul mio blog personale

     

Rispondi

 
