RSS

il mio pensiero notturno

30 Ott

Via, ci voleva un evento sconvolgente come quello di stasera per farmi ritornare a scrivere sul blog. Da tanto tempo non trovavo in me la voglia di sedermi davanti al pc, ad aprire il mio cuore a questa bianca pagina digitale; sarà che in questi ultimi giorni non è successo nulla di notevole, o meglio, le cose ci sarebbero anche state (alla fine qualche sciocchezza da condividere si trova sempre),ma ero io che non avevo voglia di riflettere su ciò che mi circondava. Invece stasera il computer mi ha chiamato, mi ha detto di appoggiare le dita alla tastiera, come se fosse la spalla di un amico su cui potermi sfogare e così ho fatto: stasera, sfortunatamente, ho perso una amica.

Notate bene, non è che sia morta, semplicemente prima era una amica, ora è diventata una conoscente, una persona con cui scambiare quattro chiacchiere, con cui ridere di qualcosa, ma che non ti sarà mai davvero vicino. Stasera, però, non vi voglio parlare dei perchè o dei percome, non  voglio riflettere su di chi sia la colpa di ciò che è successo.. in realtà non è a voi che sto parlando e neanche a lei…

Stasera, sto parlando con me, sto facendo un bilancio:

Oggi ho perso una amica, ma ho trovato un fidanzato gentile, che mi ha visto triste e ha cercato di consolarmi. Oggi ho anche scoperto una casa colorata come il marocco e la sicilia nel centro di Pisa e ho notato che riesco ancora ad emozionarmi per le sorprese che questa città mi riserva. Oggi mi sono accorta che riesco a mettere di buon umore il bambino che aiuto con i compiti, quando è triste perchè la nonna lo sgrida e ho  capito che nel mio futuro dovrò trovare un modo per essere a contatto con i bambini, che siano i miei oppure di qualcun’altro. Oggi ho visto che, nonostante tutto, le nuvole, le montagne innevate e il sole riescono a mettermi di buon umore e che sono felice, anche se devo studiare per gli esami imminenti. Oggi ho capito che sono fortunata e che conosco chi devo ringraziare per tutto questo.

 
2 commenti

Pubblicato da su 30 ottobre 2012 in Caro diario...

 

Tag: , ,

2 risposte a “il mio pensiero notturno

  1. Onizuha

    30 ottobre 2012 at 14:34

    E ti sei anche accorta che hai un grande amico figo e filosofo!

     
    • Marco

      1 novembre 2012 at 18:18

      Quale? Presentamelo prima o poi…

       

Rispondi

 
