RSS

Commento a Falling Skies 2×01 – 02 (season premiere)

07 Lug

Si, lo so che in lingua originale è già uscita da una ventina di giorni, ma visto che non c’è molto da aspettare (siamo solo una o 2 settimane indietro) ho preferito aspettare il doppiaggio italiano…

Finalmente! Si sentiva la mancanza di un po’ di sana fantascienza per contrastare tutto questo fantasy che ultimamente sembra tornato di moda (penso a Game of Thrones – su cui non mi esprimo perchè non l’ho ancora mai visto)… non oso immaginare cosa succederà quando uscirà Lo Hobbit…

Ma torniamo a noi: la prima stagione ci aveva lasciati col nostro caro protagonista “rapito” dagli alieni e un sacco di domande in sospeso…

Vabè, era ovvio che almeno nelle prime puntate non avremmo avuto molte risposte, come era ovvio che il protagonista sarebbe tornato (più o meno) sano e salvo – altrimenti che protagonista sarebbe? Comunque nel complesso quest’inizio di stagione mi ha soddisfatto: ha messo un po’ di nuova carne al fuoco ma senza esagerare, almeno per ora… cono contento del fatto che si intraveda qualcosa di più sugli skitter confermando quel che sospettavamo dalla prima stagione, ovvero che sembrano puntare più sulle biotecnologie che sul freddo metallo, nonostante facciano abbondante uso dei Mech (in questo mi ricordano un po’ gli Yuuzhan Vong di Star Wars, che sia una citazione?).

Per contro, mi ha fatto storcere il naso il “colpo di spugna” con cui hanno liquidato metà delle conquiste della prima stagione; ricordate le interferenze radio? Le comunicazioni aliene disturbate? Quante puntate ci erano volute per arrivarci? Tutto cancellato con mezzo dialogo che ci spiega che “hanno trovato delle contromisure”… vabè, vedremo.

Come pure vedremo se riusciranno nel tentativo di dare personalità ad uno degli alieni – non dev’essere facile caratterizzare un aracno-rettiloide con la faccia inespressiva, chissà se basterà dargli un occhio solo per distinguerlo (o darglielo rosso… sinceramente non ho capito se il segno particolare era il colore o l’orbita vuota XD)

Comunque, in generale il commento (almeno per il momento) è positivo. Ah, ma è una mia impressione o hanno migliorato un po’ gli effetti speciali? Gli skitter me li ricordavo più “pupazzosi”, ma magari sono solo io che ricordo male…

Alla prossima, ciao!

P.S.

Avevo promesso che non avrei scritto di tutte le puntate come nella stagione precedente, e difatti non lo farò: scriverò quando mi verrà qualcosa da dire

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 7 luglio 2012 in Intrattenimento, Telefilm

 

Tag: , ,

Rispondi

 
