RSS

Altro che “teneri coniglietti suicidi”

12 Giu

Domani dovrò dare uno degli esami più affascinanti della mia carriera universitaria e oggi, mentre studiavo, mi sono imbattuta in un’altra interessante scoperta sul fantasmagoricamente raccapricciante mondo degli animali:

il suicidio di massa dei lemming artici!

A quanto pare questi simpatici roditori non hanno ben compreso le regole di base della strategia K e della contraccezione e hanno la brutta abitudine di subire degli incredibili e improvvisi boom demografici. Ovviamente a questi aumenti tanto sconsiderati del numero di individui seguono delle emigrazioni di massa…ma verso che cosa?

Un affascinate documentario della Disney (O_O? Disney?) di qualche anno fa, voleva indurre la popolazione umana a credere che questi simil-topolini, in una condizione di tale sovraffollamento, decidessero di suicidarsi in massa, gettandosi da dirupi e scogliere al fine di ristabilire l’equilibrio perduto; a quanto pare, però, così non è! I lemmings, è vero, subiscono un brusco ridimensionamento durante la loro odissea alla ricerca di nuovi spazi abitativi, ma ciò è solo dovuto alla durezza del viaggio e alla, immancabile, Selezione Naturale (il mio secondo Dio preferito!). Ciò non toglie che ne muoiano a centinaia, ma, così facendo, i sopravvissuti riescono a stare più larghi e a vivere meglio…

…almeno fino alla prossima esplosione demografica!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 12 giugno 2012 in Animali, Intrattenimento

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: