RSS

Le 10 cose più strane che mi ha insegnato papà

02 Giu

Oggi mi è capitato di riflettere un pò su la mia vita; sapete com’è, a volte succede…riflettevo sulla figura che mio padre è stata per me durante la mia infanzia, su quello che fa oggi e su come vedo il nostro rapporto in futuro. Allora ho incominciato a pensare alle cose che papà mi ha insegnato, più strane (o meglio stupide) e ne è uscito fuori questo:

1) mettere le pile nei telecomandi (mi piaceva tantissimo vedere i più nella fascetta dorata delle duracell).

2) come è fatto un computer all’interno: mio padre è un ingegnere e come tutti gli ingegneri adora insegnare (forse per far vedere quanto sono intelligenti, non so), io credo di avere avuto circa 6 anni quando lui si è presentato con un comodino (di quelli con i cassetti) ed un cappellino in cima, ed ha cercato di spiegarmi gli hardware e i dischi rigidi facendo paragoni con corpi umani, teste e cuori. Inutile dire che non c’ho mai capito una cippa.

3) adorare tutti i vecchi film di Star Wars e di questo non gli sarò mai abbastanza grata.

4) per restare in tema di cinema, mi ha fatto vedere “Jesus Christ Superstar“ad una età ridicolmente bassa (le altre bambine a quei tempi guardavano Biancaneve, credo) piantando dentro di me la passione per  i musical, i film vecchi e le musica deglia anni ’70 in un colpo solo.

5) mi ha insegnato ad adorare qualsiasi cantante (donna) con un estensione vocale incredibile (es. Mina, Giorgia ecc…) ed a provare un’ altrettanta incerdibile invidia verso di loro.

6)mi ha insegnato ad accendere un computer

7)mi ha insegnato come si scrive la parola computer

8) a ragionare “sui massimi sistemi“, cioè: prendi una tesi, argomenta il perchè quella tesi è la migliore in assoluto e, subito dopo, cerca di controbattere a tutto quello che hai appena detto…sindrome bipolare garantita, gente!

9) giudicare delle belle tette (talvolta si scordava che ero una ragazza).

10) preparare la carbonara,il risotto e una colazione continentale da portare fino al letto della mamma senza rovesciarla ( mi ha insegnato anche a fare il caffè ma all’inizio tendevo a metterci sempre il sale..ghi!).

Ee ora se vi fa piacere condividere cosa vi hanno insegnato i vostri di papà scrivete un commento; la persona che tirerà fuori la cosa più strana vincerà un BEL…..

….niente!
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 giugno 2012 in Caro diario..., Humor, Riflessioni

 

Tag: , ,

Rispondi

 
