RSS

Il resto in Goleador

13 Mag

Ci penso ogni volta che mi fermo a prendere qualcosa al bar dell’università e passo davanti alla cassa: lì vicino c’è appoggiato un bel dispenser di Goleador che mi riporta alla mente un sacco di ricordi…



Mi ricordo ancora quando da bambino, al mare, la mamma mi mandava a comprare il gelato con (chessò) 3000 lire e io dicevo alla barista mentre rovistava nella cassa per trovare gli spiccioli “dammi il resto in goleador” – e lei mi dava quelle 2 o 3 caramelle (mi piacevano sia alla cola che alla frutta, alla liquirizia no). La mamma si incacchiava un po’, ma vabè XD


200 lire venivano ai tempi, se non ricordo male…il che, a pensarci bene rende le Goleador l’unico prodotto a non essere aumentato di prezzo col passaggio lira-euro (ora vengono 10 centesimi): una caramella anticrisi, insomma!


Prima o poi troverò il coraggio di andare all’università, prendere la colazione e dire “il resto in goleador grazie”… chissà che facce farebbero quelli in fila!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 maggio 2012 in Senza categoria

 

Tag: , , , , , ,

Rispondi

 
