RSS

Recensione: The Avengers

27 Apr

La Marvel, da quando ha iniziato a fare film sui supereroi ha fatto (tra remake e seguiti vari) una ventina di film: per la maggior parte si tratta di pellicole (a volergli bene) mediocri, se non addirittura delle cagate pazzesche. In mezzo poi si trovano 4 o 5 film ben riusciti, che secondo me sono i due Iron Man, il secondo Hulk e X-Men 2; ebbene, The Avengers è uno di questi.

Era un film difficile per un sacco di motivi: in primis che sono 5 anni che realizzano le pellicole sulle origini dei membri del team in modo che siano di “lancio” per questo, e poi perchè fare un film d’azione con 5 “primedonne” dando ad ogniuna il giusto spazio rischia veramente di diventare impossibile (qualcuno ha detto “i mercenari”?).


Però ce l’hanno fatta. C’è poco da dire, nel film c’è tutto: i personaggi, le scene che ti gasano, l’azione, l’umorismo… e sopratutto NIENTE STORIA D’AMORE! Ahhhh… finalmente un action movie senza quelle inutili scene scassaballe! Anche il 3D è fatto abbastanza bene (meglio di Captain America, comunque) – se proprio devo cercare il pelo nell’uovo (e tralasciano il terzo attore diverso per interpretare Hulk in 3 film), giusto la colonna sonora mi è sembrata un po’ anonima… ma vabè, ci possiamo passare sopra! Si vede che c’è lo zampino della Disney, e loro i film li sanno fare, forse anche più della Warner che ha li fa per la DC: mi è un po’ mancato il castello della bella addormentata all’inizio, sarebbe stato bello vederlo con Iron Man che lo sorvola…


Comunque adesso entrerò un po’ nello specifico nella trama per fare due risate… cercherò di evitare spoler, quindi anche se non avete visto il film potete stare tranquilli (sennò non leggete e buonanotte)


Guardando la scena della battaglia finale ho notato una cosa… ma i cattivi (i Chitauri) non vi ricordavano qualcuno? Ma chi? Mmm… volano su un disco, mente alveare… aspetta, ma sono EVRONIANI!


Ora non ho un’immagine del film per metterle a confronto perchè è uscito da poco (appena la trovo la metto), ma guardate! Basta levargli il becco e farli un po’ più grigi… lo sapevo che l’acquisto da parte della Disney avrebbe dato grandi risultati!



E poi un’altra cosa: ma l’attore che fa occhi di falco non vi ricorda qualcuno?



Per me è il clone ringiovanito di Neil il “grande artista”: che ne dite?



In conclusione, andate a vederlo perchè è un bel film. Peccato che sia solo in 3D e quindi i cinema abbiano una scusa per non fare lo sconto agli studenti…

A proposito del 3D: ma sarà il caso che cambiate modo di fare le inquadrature? Mi spiego meglio: è inutile che mi fai la scena in cui Vedova Nera mi punta la pistola contro che in 3D fa fighissimo se poi la pistola stessa è tagliata dall’inquadratura! È troppo finto! Se vuoi fare la ripresa con l’effetto “oggetto che punta verso lo spettatore” almeno il suddetto oggetto vedi di inquadrarlo per intero, eccheccavolo!

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 27 aprile 2012 in Cinema, Intrattenimento

 

Tag: , , , , , , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: