RSS

Sembra assurdo ma è così

30 Gen

Qualche tempo fa ho accompagnato Marco a casa di un amico della sua Facoltà. Lì c’erano altri ragazzi che frequentano  Ingegneria; mentre loro si sono messi a parlare di programmi, computer e… beh,ecco, tutto il resto, io mi sono sistema su un tavolino, ho tirato fuori il libricino di genetica e mi sono messa a studiare. Ad un certo punto uno di questi ragazzi si è avvicinato e mi ha chiesto che facevo, allora mi sono messa a chiacchierare e blablablabla, alla fine gli ho raccontato di un esperimento che dei tizi hanno fatto con delle Drosophile (moscerini della frutta); allora lui mi fa: “Moscerini? Pensavo che voi Biologi studiaste animali più interessanti, tipo i leoni?”

Sapete tutti i documentari che avete visto da bambini, sulla vita delle balene, dei panda, delle tigri, con quei presentatori dal sorriso smagliante e i bermuda color cachi? ecco, se avete mai pensato che quelle persone sono dei biologi ricredetevi perchè non è così. Gli animali che vengono studiati più spesso a biologia sono questi:

Caenorhabditis elegans (verme), Drosophila melanogaster (moscerino), Danio rerio (pesce), Xenopus laevis (rana), Gallus gallus (pollo) e Mus musculus (topo). Che ne dite eh? carini vero?… e io che mi ero iscritta per studiare i lupi… sigh!

                                                                               

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 gennaio 2012 in Animali, Humor

 

Tag: , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: