RSS

Un passo indietro, poi sempre avanti (?)

08 Gen

Questo blog ha due cose molto belle: la prima è che è MIO (seppure negli ultimi tempi ha iniziato a scriverci qualche cosellina pure lei, ma lo sa benissimo di essere solo un’ospite e non credo neanche si offenda se lo scrivo) mentre la seconda è che esiste da un sacco di tempo.

Proprio questa sua longevità fa sì che il blog possa svolgere al meglio la sua funzione di diario, richiamandomi dei “flashback”  ogni volta che leggo certi determinati post – è una cosa molto personale, che solo io posso capire (in virtù della prima cosa che ho scritto) ed anche un po’ ironica visto che questo “diario” è sempre stato pubblico e accessiblile a chiunque abbia mai avuto voglia e/o tempo da perdere.


Ma non divaghiamo: tutti questi discorsi mi sono venuti in mente proprio perchè tra ieri ed oggi, come faccio sempre per il mio compleanno (ah già, non ve l’avevo detto? Eh si, tanti auguri a me) mi sono messo a “riavvolgere il nastro” e… bè, le solite cose, i soliti pensieri, gli stessi problemi.


Le solite cose… chi mi conosce veramente sa che non c’è cosa, non c’è situazione che mi faccia star male più di questa, oltre al fatto che non sembra esserci verso di fare un passo avanti; non dico cento, ma almeno uno…


… in realtà forse un passo avanti lo posso fare (oltre ad iniziare a scrivere senza mettere tutte queste parentesi, virgole e puntini che rallentano enormemente la lettura – no mi spiace non ci riesco, è più forte di me): inziare a pensare diversamente. A guardarmi da un punto di vista diverso, a ragionare con un’altra prospettiva; non dire più “non ne uscirò mai” ma “dai, una volta fatto questo le cose cambieranno e andranno avanti”. Anche se non c’è assolutamente nulla che mi garantisce che sia vero.


Già il solo pensarci è un grosso passo avanti.

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 8 gennaio 2012 in Caro diario..., Riflessioni

 

Tag: , , , ,

Rispondi

 
