RSS

Un Natale per due (2011)

25 Dic

Ho iniziato a guardarlo per caso senza conoscere tutti i retroscena, ovvero che il film è stato prodotto da Sky e non è mai passato al cinema e devo dire che mi ha stupito positivamente: anzi, MOLTO positivamente!

Subito dopo la fine ho pensato “finalmente un film di natale decente!” – ed effettivamente, anche se dal titolo non sembrerebbe, è un film è completamente diverso dal cinepanettone in stile Boldi – De Sica (che non sanno fare di meglio che reclutare star di Youtube a caso) o dall’annuale film di Pieraccioni (che a me piace un casino ma, oggettivamente, non è che brilli per varietà), o meglio: il genere è quello classico della commedia degli equivoci (e si ride un sacco), ma in qualche modo è diverso.


È più raffinato, meno volgare, in qualche modo migliore di quello che siamo stati abituati a vedere a Natale negli ultimi anni decenni – e ve lo dico io, uno che di cinema non ci capisce un beneamato cavolo (dovreste chiedermi cosa ne penso di film come Matrix, Avatar, Harry Potter o Grosso Guaio a Chinatown per convincervi): quindi, se è piaciuto a me deve piacere per forza a tutti. Punto.


Se avete Sky guardatelo o, se non ce l’avete, trovate un modo. Non mi interessa quale – quando c’è un film italiano che merita di essere visto, bè… merita di essere visto (come direbbe Paolo Bitta)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 25 dicembre 2011 in Cinema, Intrattenimento

 

Tag: , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: