RSS

La mia doppia personalità e il mio raffreddore annuale

30 Ott

Buonciao a tutti! So che è da un pò di tempo che non scrivo sul blog ma non avevo nessuna notizia interressante (si fa per dire) da sottoporvi, mentre ora mi è capitato di pensare (anche questo si fa per dire) ad una cosa su cui non avevo mai riflettuto…

Dovete sapere che lo scorso venerdì sono stata al Lucca Comicx ed è stata una giornata piacevole: ho comprato qualche nuovo fumetto e  qualche maglietta spassosa, abbiamo rispettato la tradizione del  cono-pizza come ogni anno e  ho visto dei cosplay molto carini (da notare che c’era una ragazza vestita da cherrleader di Glee e un bambino vestito da Blaine degli usignoli). Il punto e che quando sono tornata a casa mi sono accorta di una cosa: metà dei miei acquisti sembravano fatti da una tenera bambina di 7 anni (tutta roba colorata e divertente) e l’altra metà da un metal-punk convinto che la fine del mondo sia vicina o almeno che gli zombi invaderrano, a breve, la terra…vi metto una foto   come prova di quanto ho detto… non avevo mai riflettuto su questa mia assurda doppia personalità… che dite mi dovrei preoccupare?

Comunque, insieme ai fumetti,  ho riportato da Lucca anche un terribile raffreddore…a parte che l’influenza può essere dovuta anche ai mocciosetti con cui vengo a contatto il sabato pomeriggio…lo sanno tutti che insieme alle mosche e ai topi, i bambini sono tra gli esseri viventi che si portano addosso più germi!

Comunque a proposito del catechismo sono proprio contenta, mi è capitata davvero una bella classe: i bambini sono tanti (forse troppi), tutti abbastanza tranquilli ( tranne le poche eccezioni), la mia nuova “collega” è davvero brava e mi ci trovo bene, quindi posso dare libero sfoga alla creatività cercando di proporre attività ai bambini che possano interessargli. Sfortunatamente non vi posso far vedere le loro foto (hanno certe faccine da schiaffi!) ma, prima o poi, vi presenterò qualche loro lavoretto, come il disegno di questo bimbo che vi metto qui sotto..Ciao!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 30 ottobre 2011 in Caro diario..., Riflessioni

 

Tag: ,

Rispondi

 
