RSS

Recensone: Falling Skies 1×06

13 Set

Chiedo scusa per il ritardo (so benissimo che hanno trasmesso ieri la 7a puntata) ma ho dei problemi con Sky, quindi non riesco a programmare le registrazioni come vorrei… tra l’altro qualcuno potrebbe obiettare che non ho scritto nulla sulla 5a puntata. Il motivo è semplice: non c’era niente da dire…


Si riprende dopo la pausa estiva: puntata che forse meritava di essere commentata assieme alla successiva, ma visto che non so quando riuscirò a vederla, meglio scrivere ora che ho la memoria fresca. Dunque… mi ha fatto piacere vedere FINALMENTE un po’ d’azione, e spero che nella prossima ci sia un attacco alieno degno di questo nome, anche se da come si è concluso l’episodio temo che la storia prenderà un’altra direzione…


….direzione che ancora una volta(mi spiace ammetterlo), sa di già visto. Ma quanto era scontato che prima o poi sarebbe saltato fuori il classico terrestre che tradisce i suoi simili perchè è in combutta con gli alieni (magari perchè sotto ricatto)? Veramente di un banale disarmante, io ero saltato alla conclusione dopo 5 minuti di episodio (anche se confesso che a metà avevo quasi cambiato idea). Per il momento l’unica cosa che mi spinge a continuare a vedere il telefilm è la curiosità di capire meglio come funzionano gli alieni – in questa puntata ci hanno accennato qualcosa in più sullo Skitter-Chioccia e sul loro rapporto coi prigionieri, ed abbiamo capito che la loro influenza su coloro che hanno l’impianto è più estesa di quanto immaginiamo (e forse non termina neppure dopo che è stato rimosso), ma non è abbastanza. Manca ancora il nodo principale, ovvero PERCHÉ lo fanno? La scena dello Skitter che sbriciola il mappamondo ha un forte impatto, ma non so quanto possa essere significativa: a proposito, complimenti per come sono riusciti a rendere espressivi quella specie di cosi aracnorettilodi – credo sia merito dei suoni, hanno fatto un buon lavoro.


Via, alla prossima puntata (sempre che Sky si degni di darmi un decoder che non si pianta ogni 2 ore…)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 13 settembre 2011 in Intrattenimento, Telefilm

 

Tag: , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: