RSS

La mia seconda volta…in Irlanda!

22 Ago

Oggi parto, quindi per un pò non mi farò viva (cercate di non strapparvi i capelli per la tristezza, non starò via molto).Ho voluto scrivere questo articolo per avvertirvi ma anche per dirvi quanto sono…estremamente emozionataagitataimpazientepreoccupata e un altra decina di cose tutte insieme!

Sono contenta perchè prenderò l’aereo, che è una cosa che mi fa impazzire (anche se oggi il cielo non è granchè nuvoloso e quindi non sarà proprio soddisfacente), poi per la prima volta farò un viaggio con un’ amica che è quasi una sorella per me; erano anni che lo progettavamo  ma i nostri piani non andavano mai oltre la pura fantasia (di solito per colpa mia) e invece, finalmente, questa volta c’è la abbiamo fatta! Sono contenta perchè con questo viaggio Papà rivedrà l’Irlanda, la sua terra dei sogni, dove scorre birra e pioggia e dove la temperatura è l’ideale per una persona che soffre il caldo estivo che c’è da noi.

Allo stesso tempo,però,  sono un pò triste perchè lascio il mio ciccinopatatinopuccipucci da solo e so che il dolore lo farà quasi impazzire, o almeno questa è la scusa che userà quando rientrando a casa lo ritroverò tra le braccia di una prosperosa biondona discinta….  che dite mi conviene già tirare fuori la motosega ?!?

L’ultima preoccupazione che ho è  mia madre che ha deciso di avere una crisi di astinenza da lavoro proprio in questi giorni (sappiate che mia madre ha un’identità segreta, di facciata è un avvocato ma in realtà è una supereroina che ha deciso di salvare la Scuola Sant’ Anna dalle mani degli suoi terribili nemici gli Incompetenti). Comunque , non ha voluto vedere l’itinerario e quindi potrebbe inizire a dire “stiamo passando troppo tempo in macchina”, “questo posto non mi interessa”, “guardate che sono venuta solo per farvi un piacere perchè io volevo andare a mare” ecc.. e in questo caso mi toccherà seppelirla nella torba o farla mangiare viva dalle pecore. Speriamo che non c’è ne sia bisogno, non saprei mai decidere tra le due.

Via vado a finire di preparare la valigia (dannata Rayanair con le sue leggi anti terrorismo, dove la trovo una bustina trasparente 20×20?!).

Ah dimenticavo, qui sotto vi metto qualche immagine dei posti che visiterò: a sinistra la campagna intorno Dublino e a destra il verde dell’ Irlanda dell’est.

 
2 commenti

Pubblicato da su 22 agosto 2011 in Viaggi

 

Tag:

2 risposte a “La mia seconda volta…in Irlanda!

  1. Onizuha

    22 agosto 2011 at 16:07

    Ricordati il whisky per il sottoscritto!

     
    • Marco

      22 agosto 2011 at 21:13

      Tanto ne deve prendere uno anche per me. Comunque, anche questo post non fa altro che confermare il fatto che tutti quelli che scrive iniziano con “il mio…” . E’ un po’ egocentrica, come cosa.

       

Rispondi

 
