RSS

Il mio treno ad alta velocità

19 Ago

Chi mi conosce pensa che io sia una ragazza paziente e accomodante, che  si arrabbia raramente anche quando ce ne sarebbe bisogno  e che non ha nemici…

mi dispiace doverli deludere!

Io ho una nemesi (nella cultura anglosassone moderna, vuol dire nemico), come  Jekyll aveva Hyde, Sherlock Holmes aveva il Dott. Mortimer e Topolino ha Pietro Gambadilegno,  la mia nemesi è l’estate!

Ora penserete che il mio problema con l’estate  sia il caldo afoso, il sole implacabile, le spiagge affolate, il costume che ti mette in mostra la cellulite, il ghigno dell’estetista da cui sei ritornata per la terza volta in 2 mesi e che ti aspetta con il pentolone già pronto di cera bollente… ma in realtà nessuno di questi è il vero motivo.

Io odio l’estate perchè è un tempo che vivi senza rendertene conto, i giorni passano, le settimane passano e tu ti ritrovi alla fine di Agosto senza aver fatto nulla di quello che ti eri prefissata il giorno dopo il tuo ultimo esame (che poi, se sei me, è sempre la stessa roba: ridipingere la camera, finire tutti i disegni, imparare l’inglese, andare a correre ogni mattina ecc..)!

Che poi se ci penso qualcosa ho fatto : ho partecipato al mio primo camposcuola parrochiale come animatrice, anche se poco ho iniziato a studiare Genetica per Settembre, ho conoscuito nuove persone, ho rivisto vecchi amici e soprattutto mi sono riposata.

Tuttavia non riesco a togliermi la sensazione che l’estate sia come un treno ad alta velocita  e che io sia rimasta sul binario, dietro la striscia gialla, a vederlo passare!

 
Lascia un commento

Pubblicato da su 19 agosto 2011 in Riflessioni

 

Tag: ,

Rispondi

 
