RSS

Ho appena visto Captain America

25 Lug

 

Bè, alla fine è un film carino… senza grosse pretese, che fa il suo lavoro.

L’unica cosa che non mi è piaciuta (a parte l’eccessivo essere “buono” del personaggio, ma non è colpa del film), è che contiene un SACCO di scene che hanno senso solo ed esclusivamente in funzione del 3D, e a vederlo (come ho fatto io) in 2D danno proprio fastidio… ad esempio

ATTENZIONE SPOILER
(evidenziare per leggere)

la scena dell’assalto al treno… in 2D si vede troppo che il treno è digitale, stacca troppo con lo sfondo e manco si sono sprecati a rendere la cosa più omogenea – in 3D non si sarebbe notato (anzi avrebbe reso di più) ma così è proprio un pugno in un occhio.
FINE SPOILER

Comunque film godibile… potevano impegnarsi un po’ di più per la scena dopo i titoli di coda (ormai tradizionale nei film Marvel/Disney) invece di spararci il trailer dei Vendicatori, ma va bene lo stesso.

Ah, un’altra cosa… ma che fastidio sentirlo chiamare CAPTAIN America! Capisco che la Marvel abbia deciso di non tradurre più i nomi dei personaggi (tant’è che non si può più dire “uomo ragno”, ma “spiderman”) ma cazzo, almeno CAPITAN lo potevano far dire! Non dico scriverlo nel titolo, ma doppiarlo CAPITAN invece di CAPTAIN poteveno farlo, no?

 
1 Commento

Pubblicato da su 25 luglio 2011 in Cinema

 

Tag: , , , , ,

Una risposta a “Ho appena visto Captain America

Rispondi

 
