RSS

Recensone: Falling Skies 1×01

07 Lug

Giusto due giorni fa hanno iniziato a trasmettere questa serie su Sky; premetto che le puntate successive le guarderò quando avrò tempo (tanto stanno sull’on demand), ma cercherò di scrivere due righe su ogni episodio ongi volta che ne vedrò uno.



Detto questo… il primo episodio, come pilot, mi è piaciuto: si parte in medias res con un’ambientazione post-apocalittica (per cui io vado pazzo) resa tale dai “mostri” di turno (alieni, in questo caso). C’è azione, si, ma meno che in the walking dead – al contrario qui ci si focaliza più sui personaggi, o almeno così pare nel primo episodio. Certo, the walking dead era tratto da un fumetto e pensato per soli 6 episodi, mentre qui la prima (e per ora unica) stagione ne conta già 10… insomma, promette bene.


Gli alieni sono quelli classici, verdastri e tentacolosi che (come ci viene spiegato nei primi minuti con un’eloquente introduzione) come prima cosa disattivano tutte le apparecchiature elettroniche del pianeta per poi passare a distruggere le capitali, rapire bambini ed innestargli strane cose… il classico dei classici, insomma. Poi non si può dire molto di pù con una puntata sola… mi è piaciuto molto il focus sui sopravvissuti, che già fa intuire che la storia andrà a parare sul tema base con cui ogni opera post-apocalittica che si rispetti si deve confrontare: ha senso difendere i civili? Ci sono persone “più utili”, che vale la pena di salvare e altre che non sono abbastanza preziose? E i sentimenti personali possono passare avanti al bene della comunità? Proprio la base insomma, non mi sarei aspettato nulla di meno… sicuramente nelle 10 puntate ci sarà spazio anche per caratterizzare meglio gli invasori e trattare altre tematiche, vedremo.

Per concludere, questo pilot mi ha ricordato molto Brad Barron, lo consiglio a tutti – così vi fate un’idea migliore che con queste 2 righe. Io, di sicuro, almeno per qualche altro episodio continuerò a vederlo. Ma mi ha già conquistato.

Annunci
 
1 Commento

Pubblicato da su 7 luglio 2011 in Intrattenimento, Telefilm

 

Tag: , , ,

Una risposta a “Recensone: Falling Skies 1×01

  1. Onizuha

    7 luglio 2011 at 11:41

    Visto che quando ti consiglio una serie, te la consiglio buona.

     

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: