RSS

Sono stato a Roma

02 Gen

Sono tornato da qualche ora da Roma: 3 notti in un B&B vicino a Piazza di Spagna, viaggio in intercity e giri turistici con la fidanzata (meglio nota in altre occasioni come “palla-al-piede” 😀 )… io sono uno che non viaggia molto (anzi, viaggia pochissimo) ma è stata in ogni caso una bella esperienza.

E’ stata una cosa molto intima: abbiamo passato il capodanno in piazza sbattendocene allegramente di Baglioni: un po’ di mal di piedi e acidità di stomaco sul finale, ma tutto ok.

 

Bellissima città, anche per chi (come me) non si intende un granchè di arte: è proprio vero che almeno una volta nelle vita bisognerebbe andarci (oltretutto noi abbiamo beccato pure la mostra di Van Gogh… va’ che culo!). L’unica cosa che proprio non mi è andata giù è che, in centro, ci sono SOLO ed ESCLUSIVAMENTE negozi di vestiti/scarpe (per l’85% da donna e per il 10% da uomo gay) o gioiellerie… ho seriamente pensato che, a Roma, i vestiti se li mangino.

Ma chessò un alimentari, un barbiere, una libreria, un… mah, fruttivendolo, un negozio di bricolage, di ferramenta, di biciclette… niente! Una manna per le signore accompagnate da ricchi mariti, due palle così per gli altri.

 

Ma vabè, in fondo non ci eravamo andati per fare shopping, quindi va bene lo stesso (e le vipere che notoriamente vivono nelle nostre tasche non sono state disturbate più di tanto)

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 2 gennaio 2011 in Viaggi

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: