RSS

Bratz o Emo?

04 Giu

Dopo aver visto il manifesto del film delle Bratz (e voi che non mi credevate, quando io a suo tempo profetizzai che avrebbero invaso il mondo) mi sono chiesto: Meglio Bratz/Truzzo (da qui in poi solo “bratz“) o Emo?
Queste due categorie meritano la maiuscola quando le scrivi?
Le bratz hanno anche un nome proprio o si identificano solo come gregge?
Il bisogno di scrivere questo post era così grosso da farlo a ques’ora?
 



Cioè… io quando vedo un branco di bratz mi rassegno, che tanto ormai non ci si può più far nulla, finiranno o in galera (i truzzi) o incinte a 13 anni (le bratz), l’unica soluzione sarebbe lo sterminio totale dei nati tra il ’92 e il ’95 ma sai com’è, nel mucchio rischieresti (a dire il vero il rischio è minimo) di beccarne anche qualcuna sana; quindi tanto vale lasciar perdere e concentrare le nostre energie sui fanciulli, ancora nell’età dell’innocenza (che si abbassa sembre di più) cercando di mantenerli sulla retta via…


… ma gli emo?



Si può avere un’interazione sociale (nei termini in cui noi la conosciamo) con questi aspiranti-suicidi? Tutti quelli che hanno quel look si tagliano le vene, si scattano le foto in primissimo piano da soli e vivono nella tristezza scorticandosi i bracci e beandosi nel proprio dolore o qualcuno lo fa solo “per moda”?
Io quando vedo passare per strada una ragazza emo alzo gli occhi al cielo e scuotendo la testa penso: “ma guarda lì, potrebbe essere tanto carina, e invece…”



In conclusione… meglio Bratz o Emo? (ovviamente, se uno li evita entrambi è meglio, ma qual è il peggio del peggio?)

 
7 commenti

Pubblicato da su 4 giugno 2008 in Riflessioni

 

7 risposte a “Bratz o Emo?

  1. Azzurra

    4 giugno 2008 at 10:01

    Forse il peggio del peggio sono le Bratzmo… o le Emotz…  :p
     

     
  2. Andrea

    5 giugno 2008 at 09:54

    Allora….questo è un argomento che mi sta a cuore…non perchè mi stiano a cuore le Bratz o gli Emo…ma perchè ormai ci si trova circondati da queste nuove "specie" che, per ovvi motivi (soprattutto la seconda categoria) sono destinate all’estinzione(basta pensare alla pratica preferita dagli Emo…), e sembra sempre più difficile riuscire a creare nuove interazioni con l’umanità, visto che ormai l’80% della popolazione giovane PER MODA si identifica o nell’una o nell’altra fazione…il fatto è anche che se gli chiedi "ma perchè sei Bratz" la risposta sarà "perchè la musica house è la meglio, cioè tunz tunz…" e li/le vedrai "ballare" (cioè zompettare a destra e sinistra, muovendo i piedi in modo casuale ma con microscopici spostamenti, mentre le braccia si muovono avanti e indietro…)…per quanto riguarda gli Emo…"perchè sei Emo?", risposta "perchè io sono Emo, cioè, è troppo bello essere Emo, voglio dire…cioè…ma poi che cazzo vuoi?…io sono emo e faccio quel che cazzo mi pare…ma che ti credi che sono emo per moda? ma come osi? guarda che io sono emo da quando ero piccolo (anche se hanno ancora 12 anni…) e ho sempre pensato di essere emo…cioè…oh…aspetta….mi si è mossa la frangia, non è piu liscia…cazzo, devo andare a casa a piastrarmi e far finta di tagliarmi un po senza farmi male davvero, se no non sembro emo cazzo!!!"..quindi….beh…lsacio a voi le conclusioni piu generali…per quanto riguarda me…rispetto (per modo di dire… XD…o Icsdi) entrambe le categorie, SE e SOLO SE vengono da persone che davvero credono in quello che fanno…e non seguono la moda…purtroppo i veri Emo sono morti 10 anni fa…sia perchè la vera "ondata" è finita…sia perchè se uno è Emo e tenta il suicidio seriamente ci riesce…per l’altra categoria, conosco 2 o3 Truzzi che erano in quel modo prima che arrivasse la moda…va beh…poverini..però se ci credevano davvero e si sentono bene così ok…ma gli altri ormai vanno tutte le mattine alla "fabbrica" e si fanno vestire, pettinare e truccare con lo stampino istantaneo…mentre la parte femminile (Bratz) non è mai esistita per puro piacere, ma solo per spirito di emulazione e stupidità innata…penso che un giorno un virus (non quello di cui discuterai spero piu avanti…) è caduto sulla terra (per lo piu in Italia) e ha preso quella fascia di ragazze di età che andava dai 12 ai 16 anni e le ha rincoglionite totalmente….e adesso vediamo i risultati…e quelle piu piccole per spirito di emulazione si aggregano…SONO TUTTE PECORE!!! :-)un saluto pieno di "hahaha ma guardatevi" agli emo e alle bratz…:-)=AnD=PS: minimo avrò scritto tanti discorsi che ora non tornano..ma dopo 2 ore di AMPL il cervello è un pò sdrgsnfafdhg..quindi…Q-LO…

     
  3. Lyz

    14 giugno 2008 at 13:47

    quella che hai postato tu è una Scene Queen, nemmeno una Emo XD
    comunque… io penso che il peggio del peggio siano le bratz. gli emo almeno possono risultare simpatici (a tratti)

     
  4. Laura

    4 luglio 2008 at 16:32

    mamma mia..che catastrofico che sei!! ammazzare tutti quelli nati da ’92 al ’95?? oddio, era solo una frase, una constatazione..ma a me sembra esagerato comunque.Non tutti i ragazzi sono così, che tu ci creda o no lì fuori è pieno di gente che non ama le etichette, che non si omologa a nessuna categoria. Prova a osservare, per una sola volta, il mondo da spettatore piuttosto che da attore, e ti accorgerai che non è fatto soltanto di emo o truzzi o bratz..Una normale.

     
  5. ҳ♪єlє♪ҳ

    4 luglio 2008 at 21:19

    A me piacciono gli emo ma nn ho cpt  qual’è la pttntr dll ragazze !!!

     
  6. Elisabetta

    17 agosto 2008 at 08:21

    "pttntr dll" eeeeeh?! che vor dì?!meglio emo comunque. bratz si nasce, si diventa e si resta. le emo forse cambiano. forse.

     
  7. isabella

    23 settembre 2008 at 10:47

    sn capitata qui x caso e mi ha colpito molto qst intervento…
    secondo me il peggio sn tt e 2 xkè sn 2 stili esagerati. molto meglio una via di mezzo
    io seguo il mio stile, nn la moda…mi sento emo a volte x il mio stato d’animo ma nn x moda… e a volte sn un pò bratz,xkè amo lo stile, il fashion ecc. ma assolutamente nn mi  va di essere e nè di esse etikettata ne l’una ne l’altra
     

     

Rispondi

 
