RSS

4a Edizione

17 Ago

Questo intervento interesserà solo poche persone, ma lo faccio lo stesso……giocatori di D&D di tutto il mondo, gioite (o disperatevi)… ieri 16 agosto è stata annunciato ufficialmente l’avvento della 4a edizione di D&D, totalmente rivoluzionata, con meno classi base, diversa ambientazione e (a quanto pare) gestione diversa della magia: questo è quello che, a due giorni dall’annuncio, si sa.

Ora, io ormai mi sono svincolato dal D&D per passare ad altri giochi di ruolo più… di ruolo, ma questa è lo stesso una cosa da seguire… perchè?
Perchè segnerà il mondo dei gdr: gli ottimisti auspicano un ritorno al vecchio e sano gioco di ruolo vero, i pessimisti (come me) vedono in questa nuova edizione il passaggio definitivo (già iniziato con la 3 e 3.5) da “gioco di ruolo” a “videogioco da tavolo”.

Chi sa di cosa parlo ha capito… speriamo in bene, per il futuro dei gdr. Io personalmente non la comprerò, ma spero che i futuri giocatori trovino una rampa di lancio (perchè questo è stato per me D&D) verso il mondo della fantasia che lo sia davvero, e non, come ho già detto, un “videogioco da tavolo”.

Annunci
 
Lascia un commento

Pubblicato da su 17 agosto 2007 in GdR

 

Tag:

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: