RSS

Cosa farò da grande

13 Mag

E’ tanto che ci penso… da solo, discutendone con gli amici nella mia stessa situazione, e poi ancora da solo… in maniera seria, spiritosa, a scazzo o convinto… "io farò il barbiere" "io il fotografo" "il ginecologo delle star" "no, il ginecologo no perchè lavora dove gli altri si divertono" "un po’ come quello che fa il pupazzo a Disneyland" "esatto" "io voglio essere ufficiale in marina" "io diventare come quelli di CSI" "io invece farò il presidente del consiglio" "io l’ossevatore ONU" "io farò il bill gates" "io il programmatore" "io il becchino, perchè è un settore che non va mai in crisi" "io il notaio" "l’omino del pronto pizza" "il terrorista islamico" "io il pensionato" "il black block"…
…oppure idee ancora più fantastiche, tipo "senti Robe, tanto si sa che va a finì così: noi ci si laurea tutti ammodino, poi le appendiamo al chiodo e apramo una fumetteria, che poi la Biba ci apre un bar accanto e ci si và a prende il caffè"
Sogni, certo, molti dei quali detti scherzando, ma forse con una puntina di speranza… chissà se qualcuno di noi ce la farà.
 
E poi ci troveremo come le star
a bere del whisky al Roxy bar
o forse non ci incontreremo mai
ogniuno a rincorrere i suoi guai
ogniuno col suo viaggio, ogniuno diverso
ogniuno in fondo perso dentro ai fatti suoi
 
2 commenti

Pubblicato da su 13 maggio 2006 in Riflessioni

 

2 risposte a “Cosa farò da grande

  1. Neera

    13 maggio 2006 at 20:26

    fisico fisico fisico…voglio un marito fisico
    ma mi va bene tutto…ma ingegnere no ….INGEGNERE NOOOOO!!!!

     
  2. Manuel

    13 maggio 2006 at 20:28

    Commento serio:
    Il futuro fa paura un pò a tutti… Specialmente in momenti come il tuo in cui si attraversa un momento difficile della vita. L’unica cosa che posso dirti è che quando hai trovato la strada giusta combatti per arrivare in sino in fondo, perchè almeno potrai essere fiero di dire "Io ho realizzato il mio sogno!!!!!
     
    Commento cazzone:
    Se aprite una fumetteria chiamatemi, cosi si apre una catena e si fa un sacco di quattrini!

     

Rispondi

 
