RSS

1=2

13 Feb

Vorrei sottoporre questa semplice equazione che dimosta, inequivocabilmente, che 1=2

Quindi non lamentatevi se la merenda la mattina costa 1 euro, e il negoziante ve ne chiede 2, tanto è uguale e la matematica LO DIMOSTRA.

Guardate qua sotto se non ci credete

Ovviamente, siccome la matematica non è un’opinione (nonostante qualcuno pensi il contrario), nell’equazione, da qualche parte, c’è un errore.

Trovatelo.

Si, dico a voi, classicisti.

 

P.S.

Volendo la sfida è aperta a tutti (dai, qualunque bambino lo sa fare)

P.P.S.

Silvio sei escluso dalla competizione, lo sai già e anche se non te lo ricordi lo vedi subito, e non c’è più gusto

 
9 commenti

Pubblicato da su 13 febbraio 2006 in Intrattenimento, Riflessioni

 

9 risposte a “1=2

  1. alberto

    13 febbraio 2006 at 17:04

    io ho già lasciato perdere dalla 2a riga…e cmq nel mio caso vale l equazione 1=3

     
  2. alberto

    13 febbraio 2006 at 17:07

    ah e cmq ho trovato l errore….che idiota….2=1—1=2…..questo dimostra scientificamente che la matematica è un opinione….e che i prof di mate sn tutti bastardi.(ma si, mettiamoci anche questa)

     
  3. alberto

    13 febbraio 2006 at 17:09

    no aspetta… ho detto una stronzata….se 1=2 è uguale dire 2=1….oddio, ci mancavi solo tu e le tue equazioni di merda!!

     
  4. alberto

    13 febbraio 2006 at 17:10

    e cmq resto dell idea che i prof di mate sn tutti bastardi

     
  5. Manuel

    13 febbraio 2006 at 17:55

    ma scusa… a al quadrato non dovrebbe essere uguale a b al quadrato?

     
  6. Marco

    13 febbraio 2006 at 18:39

    @Manuel—> Si, ma in questo caso non ci interessa

     
  7. Manuel

    13 febbraio 2006 at 20:37

    Io ho una dimostrazione perfetta che 1=2. e l’ho dimostrato in pvt a marco:

    prechè te l’ho dimistrato
    Onizuka "The Teacher": Fanjo scrive:

    ma te l’ho detto, per me era 1=2 anche prima
    Onizuka "The Teacher": Fanjo scrive:

    e l’euro l’ha dimostrato prima di te
    Onizuka "The Teacher": Fanjo scrive:

    con l’euro se prima una cosa veniva mille lire ora viene 1 euro. Ed essendo 1 euro uguale a 2mila lire ( più o meno) si ha dimostrato che 1000 è uguale a 2000, quindi 1 = 2
     

     
  8. BigSilvos

    13 febbraio 2006 at 23:20

    ma sbaglio o questa era il conto ke nn c tornava in 1°???è x questo ke sn esonerato?se nn me lo scrivevi nn me lo ricordavo mica!!!!!!ahahaha!!!cmq l’errore è nella 4° riga…t 6 dimenticato ke è un 2ab a destra e un ab a sinistra e quindi viene 2aAL QUADRATO – ab = aAL QUADRATO – 2ab

     
  9. Marco

    14 febbraio 2006 at 14:19

    No no Silvio te l’ho fatto vedere anche in classe stamani, quello è legale (porto un ab dall’altra parte e diventa un -ab che sommato all’altro -ab diventa -2ab) l’errore è un’altro

     

Rispondi

 
